Balloon Express News Tutte le news >
BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI ALESSANDRO PATANÈ
Una nuova avventura per il veterano Alessandro Patanè CBA, dal negozio Balloon Express Shop di Giarre (Catania): trovare un modo per realizzare il primo uomo sulla Luna con i palloncini!
Per farlo ha scelto una squadra al femminile che lo ha affiancato nel migliore dei modi, supportandolo sempre e collaborando per portare a casa un fantastico TERZO POSTO nella gara più ambita di BACI!
“One small step” è stato un vero grande passo per il mondo dei palloncini!
Qual è stata l’ispirazione dietro la tua scultura?
Appena ho saputo il tema della gara, la prima cosa a cui ho pensato era proprio lo sbarco sulla luna e, per quanto abbia cercato alternative, quando mi innamoro, mi innamoro.
Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Ho sviluppato la scultura partendo dalla tecnica basilare e trasformando le varie parti del progetto, puntando sempre all’effetto "wow". Nella fase progettuale la squadra non è stata partecipe, ma nell’esecuzione sono state splendide davvero, tutte donne con un capitano uomo! La squadra ha dato il massimo con energia, passione, felicità e professionalità. I piccoli problemi insorti durante la gara li abbiamo risolti insieme e questo, per me, conta più di tutto.
Siete soddisfatti del risultato finale? Cambiereste qualcosa?
Sono molto contento del 3° posto, sarei voluto arrivare primo ovviamente! Molto felice ma soprattutto orgoglioso del risultato della scultura e fiero della mia squadra.
ALESSANDRO’S TEAM: Alessandro Patanè, Arianna Invidia, Elena Zurlo, Valentina Pecora, Norma Diaz, Ramonita Aviles, Anna Auletta, Chiara Gri, Vanessa Salato, Sara Laurino.