Scopri le nostre news:
RILANCIA IL TUO NEGOZIO DI PALLONCINI
Balloon Business Evolution, il tuo percorso di successo con i palloncini, è un nuovo progetto targato Balloon Express.
Vuoi saperne di più?
Trovi tutte le informazioni qui a questo link.
Aspettiamo la tua adesione per iniziare a crescere insieme!
CORSI 2024 ONLINE!
Il nostro regalo di Natale?
Le date dei corsi 2024
▶️14-16 gennaio ROMA
▶️21 gennaio FIRENZE
▶️11 febbraio MILANO
▶️19 febbraio MILANO
▶️25/26 febbraio BARI
▶️10/11 marzo LAMEZIA TERME
▶️24 marzo ROMA
▶️6/7 ottobre PADOVA
Clicca sul link per scoprire i corsi proffessionali Balloon Express del 2024.
Ti aspettiamo!
Corsi professionali di Balloon Art
Eccolo, il calendario più atteso dell’anno, i nuovi corsi organizzati con il sostegno di Balloon Express sono online a questo link.
Cliccando su ogni bollino troverai i dettagli del corso che hai scelto, gli insegnanti certificati CBA Qualatex che insegneranno e le tecniche o i temi che imparerai.
Dal livello base al livello più avanzato, da Torino a Palermo, nella stagione autunno/inverno 2023 Balloon Express ti offre un calendario ricco di corsi di ogni genere.
Non smettere mai di imparare e continua a farlo con corsi professionali per essere un balloon artist aggiornato, preparato e pronto per le richieste dei clienti.
Marquees, cerchi decorati, organic, piccoli dettagli e grandi eventi: questi sono solo alcuni degli argomenti trattati durante le classi.
Clicca sul link e trova ciò che fa per te!
Siamo a tua disposizione per approfondimenti e informazioni!
BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI ALBERTO FALCONE
Ciak, si gira!
Un omaggio strepitoso al cinema da parte del maestro Alberto Falcone CBA e della sua squadra di balloon artist eccezionali!
Giochi di colori e di contrasti, qualche sfumatura e migliaia di palloncini per realizzare la scultura di Falcone che ci ha regalato sempre grandi emozioni, in ogni edizione di BACI.
Qui racconta la sua passione per il cinema e per il genio Charlie Chaplin, un protagonista indiscusso del cinema muto, e non solo!
Qual è stata l'ispirazione dietro alla tua scultura?
La grande passione che fin dai tempi della scuola nutro per il cinema. Sono stato fondatore e per più di 10 anni presidente di un'associazione cinematografica e ho partecipato come delegato a diversi Festival di Cinema tra cui Cannes e Venezia.
Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Purtroppo ho dovuto cambiare il progetto per la mancanza dei materiali che avevo in mente di utilizzare e conseguentemente anche delle tecniche. In questa fase ho lavorato in autonomia.
La squadra ha invece dato un grande contributo durante la realizzazione con idee e proposte.
Sei soddisfatto del risultato finale? Cambieresti qualcosa?
Personalmente sono felice di ver portato a termine la scultura e di aver contribuito a formare una squadra di professionisti che ancora adesso spesso si sentono e collaborano tra loro. Se potessi tornare indietro cambierei la testa di Chaplin che nella mia visione non doveva essere così determinante, ma essere semplicemente uno schizzo quasi infantile per omaggiare un genio del cinema.
ALBERTO'S TEAM: Alberto Falcone, Lorena Punchia, Laura Minniti, Barbara Cavalli, Ross Gutierrez, Chiara Ferrara, Virginia Russo, Tania Vaglietti, Silvia Simeoni, Matteo Stefani
BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI SARA ZAMPINI
The Tank Man, una scultura che parla di pace, di protesta silenziosa ma potentissima di fronte ad una fila di carri armati.
Questa scena, conosciuta nel mondo come "Il rivoltoso sconosciuto" ha avuto una fortissima risonanza emotiva nel mondo e negli occhi della nostra capitana di BACI, Sara Zampini, un'artista dei palloncini giovanissima ma con molta esperienza già alle spalle. Ha guidato la sua squadra progettando una perfetta riproduzione del carro armato cinese che nel 1989 si impose di fronte allo studente in piazza Tienanmen, a Pechino.
Ripercorriamo con lei i momenti della progettazione e della realizzazione a BACI 2023.
Qual è stata l'ispirazione dietro alla tua scultura?
Una volta saputo il tema della competizione ho cercato qualcosa di “emotivo”, non ho ragionato riguardo eventi epici conosciuti, ma ho voluto trovare qualcosa d’impatto dove messaggio e parte emozionale fossero protagonisti. Ho pensato alle immagini relative a fatti storici che fossero impressi emotivamente nella mia mente e così è nato "Il rivoltoso sconosciuto".
Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Per la progettazione mi sono immersa anima e corpo nel trovare le tecniche più adatte e le soluzioni migliori. La maggior parte del progetto è venuto dalla mia penna, ragionamenti, calcoli e notti insonni, ma anche il mio compagno Daniele ha dato il suo apporto fondamentale. Il team mi ha sostenuto e aiutato, appoggiandomi ad occhi chiusi. È stato utile e stimolante sentire anche pareri esterni, ma la fiducia, amicizia e rispetto reciproco con la squadra sono stati aspetti insostituibili, soprattutto in fase realizzativa.
Sei soddisfatta del risultato finale? Cambieresti qualcosa?
È stata sicuramente una grande sfida, a tutti gli effetti la mia prima grande scultura completamente “da sola”. So di non essermi facilitata la vita in quanto ho scelto un soggetto non facile da replicare. A posteriori cambierei innumerevoli cose ma solamente perché saprei già come affrontare meglio alcune difficoltà, ma senza ombra di dubbio vederlo finito, in piedi…è una grande soddisfazione!
SARA'S TEAM: Sara Zampini, Arlind Selimi, Andrea Fabiani, Franca Mariani, Serena Proni, Maria Rita Silvani, Sabrina Paganotto, Laura Cantini, Chiara Cantini