News

Tutte le novità del mondo Balloon Express!

Scopri le nostre news:

Page 3 of 28<< <   1    2    3    4    5   > >>

BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI MARIANN NAGY

Un secondo posto atteso e desiderato alla prima partecipazione come capitana nella competizione di Grandi Sculture di palloncini per Mariann Nagy CBA, titolare del Balloon Express Shop di Fornaci di Barga (Lucca). BACI è da sempre un momento di grande successo per la balloon artist di origine ungherese che, dopo molto studio, progetti e dedizione, ha raggiunto con la sua splendida squadra un premio meritatissimo!
La scultura di BACI 2023, intitolata EXODUS, che significa ESODO, ed è dedicata alla vicenda biblica-storica della fuga degli ebrei dall’Egitto, con l’apertura del Mar Rosso come momento di pathos ed emozione.

Ecco qui le parole di Mariann che raccontano l’avventura di BACI 2023:

Qual è stata l’ispirazione dietro alla tua scultura?
Quando la mia figlia più grande aveva sei anni guardavamo spesso il film d’animazione “Il Principe d’Egitto” perché volevo mostrarle l’importanza di questo avvenimento nella storia e l’impatto che ha avuto nelle nostre vite oggi.

Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Ho realizzato il progetto da sola ma l’ho sempre condiviso con la mia squadra, così da avere varie prospettive. Avendo selezionato personalmente ogni membro della squadra, ho tenuto sempre in considerazione i loro consigli perché senza il loro supporto e lavoro il risultato non sarebbe stato lo stesso.

Sei soddisfatta del risultato finale? Cambieresti qualcosa?
Sono molto soddisfatta del risultato della competizione, anche se inizialmente ciò che avevo in mente era qualcosa di diverso.

MARIANN’S TEAM: Mariann Nagy, Isabella Bucci, Lorenzo Sestini, Chiara Di Vita, Roland Repaszki, Elisa Battistella, Cristina Simoncini, Francesco Rosi, Carmel Galea, Sharon Galea.

BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI MELANIA MORONI E BARBARA ROSATELLI

Dopo l’intervista dedicata al nostro veterano ecco quella per le due nuove protagoniste della Balloon Art italiana (e non solo!): Melania Moroni, CBA e Barbara Rosatelli, CBA, entrambe di Roma.
Le due artiste si sono confrontate e accordate per partecipare come capitane alla competizione di Grandi Sculture di palloncini di BACI 2023, scegliendo un tema molto toccante e effettivamente di grande rilievo nella storia del mondo, ovvero L’olocausto.
La scultura, intitolata “Io non dimentico”, 4 metri per 4 metri di palloncini Qualatex, è stata realizzata con una squadra ricca di giovani balloon artist da tutta Italia. Scopriamo insieme i commenti delle due capitane.

Qual è stata l’ispirazione dietro alla vostra scultura?
L’ispirazione per la grand scultura ci è arrivata guardando l’immagine su internet di quel bambino, così abbiamo pensato di svilupparlo il più fedele possibile all’originale.

Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Lavorare in squadra è bello ma difficoltoso a volte, soprattutto per chi non ha uno spirito competitivo. L’importante è che si lavori in armonia e si faccia un bel lavoro.

Siete soddisfatte del risultato finale? Cambiereste qualcosa?
Il risultato ottenuto non è stato soddisfacente, il muro e il pavimento ci hanno messo a dura prova. Forse avremmo dovuto pensare a qualcosa di più semplice ma d’impatto. Ci siamo complicate la vita, ma tutti hanno rispettato i ruoli assegnati senza problemi.

MELANIA & BARBARA’S TEAM: Melania Moroni, Barbara Rosatelli, Emanuela Lucci, Alessandra Rosatelli, Giovanna Bucci, Giulia Orrù, Paolantonietta Lovino, Giovanni Forlì, Fulvio Altobelli, Iole Trovato.

BALLOON EXPRESS TV SUPER CUTE BALLOONS

Per una festa super cute prova i nuovi palloncini in Microfoil Qualatex, nuove misure create per utilizzare meno elio ed avere delle bellissime composizioni a disposizione per ogni occasione. Nel nuovo video di Balloon Express TV Melania Moroni CBA ci mostra come le ha realizzare e con quali accostamenti dei nuovi palloncini, fino ad arrivare ad un bellissimo mazzo… di minishape!

Non perderti il nuovo video, clicca e scopri ogni dettaglio!

BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI ALESSANDRO PATANÈ

Una nuova avventura per il veterano Alessandro Patanè CBA, dal negozio Balloon Express Shop di Giarre (Catania): trovare un modo per realizzare il primo uomo sulla Luna con i palloncini!
Per farlo ha scelto una squadra al femminile che lo ha affiancato nel migliore dei modi, supportandolo sempre e collaborando per portare a casa un fantastico TERZO POSTO nella gara più ambita di BACI! “One small step” è stato un vero grande passo per il mondo dei palloncini!

Qual è stata l’ispirazione dietro la tua scultura?
Appena ho saputo il tema della gara, la prima cosa a cui ho pensato era proprio lo sbarco sulla luna e, per quanto abbia cercato alternative, quando mi innamoro, mi innamoro.

Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Ho sviluppato la scultura partendo dalla tecnica basilare e trasformando le varie parti del progetto, puntando sempre all’effetto "wow". Nella fase progettuale la squadra non è stata partecipe, ma nell’esecuzione sono state splendide davvero, tutte donne con un capitano uomo! La squadra ha dato il massimo con energia, passione, felicità e professionalità. I piccoli problemi insorti durante la gara li abbiamo risolti insieme e questo, per me, conta più di tutto.

Siete soddisfatti del risultato finale? Cambiereste qualcosa?
Sono molto contento del 3° posto, sarei voluto arrivare primo ovviamente! Molto felice ma soprattutto orgoglioso del risultato della scultura e fiero della mia squadra.

ALESSANDRO’S TEAM: Alessandro Patanè, Arianna Invidia, Elena Zurlo, Valentina Pecora, Norma Diaz, Ramonita Aviles, Anna Auletta, Chiara Gri, Vanessa Salato, Sara Laurino.

BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI FRANK JESCHKE

BACI 2023 è stata l’occasione per avere di nuovo grandi squadre internazionali partecipanti alla competizione delle Grandi Sculture di Palloncini.
Frank Jeschke, CBA, è un balloon artist tedesco molto affezionato alla convention dei palloncini: quest’anno si è voluto mettere in gioco partecipando come capitano con una squadra molto creativa, forte e super internazionale. La squadra di Frank, con componenti dalla Germania, dalla Svizzera, dall’Italia e addirittura dall’Australia si è ispirata all’invenzione dei fratelli Montgolfier, dando vita alla fedele riproduzione della prima mongolfiera.

Qual è stata l’ispirazione dietro la tua scultura?
La mia idea era di realizzare una scultura fluttuante che riproducesse il primo “pallone ad aria calda” senza una visibile meccanica. Realizzarlo di 4 metri è stata una delle sfide più difficili!

Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Sono stato davvero fortunato di avere l’opportunità di lavorare con un team internazionale di amici balloon artist con diverse capacità e conoscenze. È stata una grande esperienza di lavoro di gruppo molti ambiti, da tanti punti di vista.

Siete soddisfatti del risultato finale? Cambiereste qualcosa?
Si, se dovessi replicare la stessa scultura cambierei molte cose, ma siamo tutti soddisfatti del risultato finale, amiamo la nostra mongolfiera! Eravamo consapevoli di non poter vincere nulla, ma siamo stati comunque felici di partecipare.

FRANK’S TEAM: Frank Jeschke, Michael Radowsky, Gabi Hoffgen, Dominik Bauerschmidt, Peter Kramer, Franca Pezzotti, Mariacristina Busetto, Katia Scaramuzza, Fabian Vogt, Ros Simpson.

Page 3 of 28<< <   1    2    3    4    5   > >>

Richiedi una consulenza o un incontro con il nostro Staff
saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda

CONTATTACI >
Balloon Express
info@BalloonExpress.it
+39 0556812122
Via Fiume, 17
50123 Firenze (FI)
Copyright © 2024, Balloon Express s.r.l. Unipersonale Tutti i diritti sono riservati.    P.IVA IT03650190121